My CMS

A che età è necessario essere consapevoli della posizione in cui si dorme?

A che età è necessario essere consapevoli della posizione in cui si dorme?

Questi producono cuscini molto più spessi.

Quale cuscino è meglio usare per te?

La risposta alla domanda di cui sopra è che ogni persona è diversa. Hanno la loro anatomia unica e ogni persona può rispondere in modo diverso ai diversi tipi di cuscini.

Ogni tipo di cuscino ha i suoi pro e i suoi contro. Il miglior consiglio che possiamo darti è di provarne diversi tipi fino a trovare quello che funziona meglio. Ad esempio, alcune persone rispondono meglio a un cuscino più spesso, mentre altre rispondono meglio a un cuscino più morbido. Alcuni cuscini assorbono il calore e possono farti sudare durante la notte, mentre altri sono più traspiranti.

Con i cuscini per tutto il corpo, il braccio e la gamba vanno sopra il cuscino (vedi immagine sotto). Questi cuscini possono allineare correttamente il collo e la parte bassa della schiena, eliminando la pressione da entrambe le aree.

Quando dovresti preoccuparti del dolore al collo?

Se ti svegli ogni mattina con un dolore al collo che scompare durante il giorno ma poi riappare la mattina successiva, sappiamo che c’è un problema con la posizione del sonno.

È sempre una buona idea far valutare il dolore al collo da un medico, soprattutto se persiste per più di 24-48 ore. Possono ottenere raggi X per visualizzare le strutture ossee.

La meningite si verifica quando c’è un’infiammazione delle meningi: le membrane che circondano il cervello e il midollo spinale. I sintomi principali includono dolore, febbre e torcicollo. La meningite può essere una condizione pericolosa.

Il conflitto nervoso deriva dalla pressione su una radice nervosa; un problema al disco spinale o un tumore sono possibili cause. Con il conflitto della radice del nervo cervicale, il dolore al collo di solito si irradia alle braccia.

A che età è necessario essere consapevoli della posizione in cui si dorme?

Quando sei abbastanza grande per essere consapevole di te stesso, è essenziale notare se ci sono sintomi negativi legati al sonno, in particolare dolore al collo. Quindi la risposta è a qualsiasi età.

Se i tuoi figli ti dicono che soffrono di dolore al collo a causa di determinate posizioni in cui dormono, ti consigliamo di consigliare una posizione o un cuscino diverso per dormire.

Il dolore muscolare alla mascella ha cause diverse a causa della natura complessa del processo di masticazione. I più comuni sono i disturbi temporo-mandibolari, o TMD, di cui il disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) è solo un tipo specifico. La mascella richiede movimenti diversi per masticare controllati da un intricato equilibrio tra ossa, muscoli, legamenti e tendini. Tuttavia, quando questo delicato equilibrio viene interrotto, può provocare dolore.

Punti chiave:

  • La causa più comune di dolore alla mandibola è il disturbo temporo-mandibolare (TMD).
  • Il disturbo dell’articolazione temporomandibolare (ATM) è un tipo specifico di TMD.
  • La mascella ha numerosi tipi di movimenti coinvolti nella masticazione.
  • Vari fattori causano affaticamento e contrazione dei muscoli della mascella, causando dolore.

Strutture della mascella

Ossa, tessuti connettivi, muscoli, tendini e legamenti costituiscono la mascella.

Le due ossa mascellari principali sono la mandibola e la mascella.

La mandibola è l’osso della mascella inferiore e contiene i denti inferiori. Alla nascita ci sono le mandibole sinistra e destra, ma si fondono entro il primo anno. Ciascun lato ha due aree ossee – processi condilari e coronoidi – che lavorano insieme al cranio in un meccanismo a cerniera per facilitare la masticazione. La mascella è l’osso superiore della mascella e contiene i denti superiori. A differenza della mandibola, che si muove durante la masticazione, la mascella è fissa.

Diversi movimenti della mascella

I numerosi muscoli, tendini e legamenti consentono diversi movimenti della mascella, tra cui:

  • Apertura e chiusura della mascella (bocca)
  • Muovere la mascella avanti e indietro
  • Spostamento della mascella da un lato all’altro

TMD – causa più comune di dolore alla mascella:

I disturbi temporomandibolari (TMD) sono la causa più comune di dolore alla mandibola. Il disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) è un tipo specifico di TMD che coinvolge l’articolazione temporo-mandibolare. Altri disturbi TMD colpiscono i muscoli della mascella.

La posizione esatta dell’articolazione temporo-mandibolare è mostrata sopra, dove l’osso temporale del cranio si unisce al condilo della mandibola in un’articolazione specifica; da qui il termine articolazione temporo-mandibolare.

Sintomi di TMD e ATM

Altri sintomi di TMD/ATM includono:

  • Scoppiettii o screpolature
  • Gamma di movimento limitata
  • Mal di testa
  • Dolore all’orecchio o acufene (ronzio nelle orecchie)
  • Vertigini (sensazione di perdere l’equilibrio)

Quali sono le cause della TMD?

Con la TMD, i muscoli e il tessuto connettivo si affaticano, si irrigidiscono e diventano dolorosi.

Esistono molte cause di TMD, tra cui:

  • Bruxismo, che consiste nel digrignare o stringere i denti, soprattutto durante il sonno
  • Depressione e ansia
  • Fibromialgia (un disturbo muscoloscheletrico generalizzato)
  • Fatica
  • Spostamento del disco nell’articolazione dell’ATM
  • Condizioni infiammatorie (artrite reumatoide o lupus)
  • Traumi vari della mandibola o dell’area circostante

Chi soffre di più di TMD?

La maggior parte delle persone affette da TMD la sviluppano tra i 20 e i 40 anni, e le donne ne sono colpite più spesso degli uomini. Anche se si stima che il 65% della popolazione sia affetta da TMD, solo il 10% lo segnala al proprio medico e riceve un trattamento.

Inoltre, nelle donne di età inferiore ai 30 anni, il fumo è un fattore di rischio per la TMD. La maggior parte delle persone affette da TMD la sviluppano tra i 20 e i 40 anni, e le donne ne sono colpite più spesso degli uomini.

Come diagnosticare il dolore muscolare alla mascella

Un medico può diagnosticare la TMD esaminando prima la storia del paziente.

Con l’ATM, si avverte dolore nell’area dell’ATM dopo la masticazione o il movimento della mascella. Potrebbe esserci uno schiocco udibile, ma esiste anche in persone senza patologie dell’ATM o della mascella (malattia).

L’esame obiettivo di solito si presenta con dolorabilità dell’articolazione dell’ATM e di altri muscoli coinvolti nella masticazione (masticazione). Il medico può premere sull’articolazione dell’ATM e chiedere al paziente di aprire e chiudere la bocca. Lo fanno perché le mascelle di alcune persone deviano da un lato durante l’apertura e la chiusura.

Le radiografie come le radiografie semplici possono aiutare a dimostrare anomalie ossee fondamentali, come fratture, cisti o osteoporosi. Una radiografia panoramica cattura un’immagine dentale speciale dei denti, della mandibola, della mascella e dell’articolazione dell’ATM. Anche se la mascella ha la forma di un ferro di cavallo, la vista panoramica è una visione piatta e bidimensionale dell’intera bocca e della mascella.

Dopo le radiografie iniziali, se sono necessarie visualizzazioni più dettagliate, un medico può ordinare una tomografia computerizzata (TC o CAT) o una risonanza magnetica (MRI). Questi producono immagini tridimensionali della struttura della mascella, comprese ossa, muscoli, tendini e legamenti. Poiché una risonanza magnetica fornisce più dettagli di una scansione TC, può essere ordinata per casi diversi o più difficili.

Gli esami di laboratorio possono escludere condizioni infiammatorie generalizzate, come la velocità di eritrosedimentazione (VES), un fattore reumatoide e un test degli anticorpi antinucleari (ANA).

Modi per trattare il dolore muscolare alla mascella

I medici cercheranno di escludere le cause del dolore alla mascella. Se riescono a determinare che il dolore alla mascella è muscolare, può essere trattato in modo conservativo come altri disturbi muscolari, inclusi farmaci, ghiaccio, calore, terapia fisica, terapia occupazionale, agopuntura o chiropratica. Tuttavia, di seguito vengono discussi trattamenti specifici progettati specificamente per il dolore alla mascella.

  • Paradenti. Possono essere utili, soprattutto se indossati di notte, poiché molte persone che stringono e digrignano i denti spesso lo fanno mentre dormono. I paradenti sono disponibili in una varietà di stili che vanno dal morbido al duro. Alcuni vengono modellati quando riscaldati in acqua calda, mentre altri sono realizzati professionalmente da uno stampo per bocca.
  • Antidepressivi. Gli antidepressivi triciclici, comunemente usati per trattare i disturbi depressivi maggiori, possono essere estremamente utili per alleviare il dolore muscolare alla mandibola e all’ATM. Esempi di antidepressivi triciclici includono amitriptilina (Elavil) e nortriptilina (Pamelor).
  • Mangiare cibi più morbidi piuttosto che cibi più duri. Gli alimenti più morbidi richiedono meno masticazione. Pertanto, evitare cibi come panini duri o bagel, carote, cereali duri, caramelle e salatini può aiutare ad alleviare i sintomi. Inoltre, alimenti come la liquirizia, la carne secca e la carne dura richiedono una masticazione eccessiva e possono lavorare troppo e affaticare i muscoli della mascella.
  • Cambiamenti di comportamento. Insegna alla persona a diminuire il serraggio o il digrignamento durante il giorno.
  • Chirurgia. Dovrebbe essere preso in considerazione, ma solo come ultima risorsa.

Anche se il dolore alla mandibola può essere doloroso e invalidante, ci sono numerosi passaggi che puoi intraprendere per alleviare i sintomi, tra cui mangiare e comportarsi male, nonché alcuni farmaci. Tuttavia, il TDM tende a colpire le donne tra i 20 e i 40 anni piuttosto che gli uomini, essendo il fumo il fattore principale.

La gravidanza può essere un momento sia emozionante che stressante. Sebbene l’assistenza alla gravidanza sia considerata un beneficio sanitario essenziale, ciò non garantisce che non ti ritroverai con fatture a sorpresa.

Punti chiave:

  • I piani sanitari comuni che coprono l’assistenza alla maternità includono piani sanitari sponsorizzati dal governo, piani sanitari sponsorizzati dal datore di lavoro o piani sanitari del mercato.
  • L’assistenza prenatale e il parto standard sono coperti da assicurazione secondo la legge degli Stati Uniti.
  • Il costo di un cesareo varia a seconda del piano assicurativo, ma generalmente è più costoso di tasca propria.
  • Gli ospedali degli Stati Uniti sono tenuti a pubblicare prezzi trasparenti affinché i consumatori possano confrontare i servizi sanitari.

È importante comprendere la copertura dell’assistenza maternità per evitare spese inutili ed essere finanziariamente preparata per la gravidanza e il parto.

Piani sanitari di maternità disponibili

Medicare

Medicare è noto per essere un piano sanitario sponsorizzato dal governo per gli individui di età superiore ai 65 anni. Tuttavia, anche le persone qualificate con disabilità possono avere diritto a Medicare. Medicare copre l’assistenza alla gravidanza e al parto dopo aver raggiunto la franchigia. L’iscrizione aperta a Medicare è da ottobre a dicembre di ogni anno , a meno che tu non abbia un evento della vita qualificante , che ti consentirebbe di iscriverti in qualsiasi momento.

Medicaid e programma di assicurazione sanitaria per bambini (CHIP)

Medicaid è anche un piano sanitario pubblico, finanziato dal governo. Se soddisfi i requisiti di reddito del tuo stato, puoi iscriverti a Medicaid in qualsiasi momento. I requisiti di reddito dello Stato differiscono durante la gravidanza. Se non eri idonea per Medicaid quando non eri incinta, verifica con il tuo stato se sei idonea per Medicaid correlata alla gravidanza.

CHIP è un programma governativo per le persone che non hanno i requisiti per Medicaid, ma che potrebbero avere difficoltà a permettersi un piano sanitario privato. Questa assicurazione mira principalmente a favorire neonati e bambini , ma alcuni stati coprono anche l’assistenza in gravidanza.

Per ulteriori informazioni – https://normadex-official.top/italy/ .

Contents